Inter batte Atletico Madrid: un passo verso i quarti di Champions League

Milano, 20 febbraio 2024 – L’Inter ha conquistato un importante successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League battendo l’Atletico Madrid per 1-0 a San Siro. La rete di Marko Arnautović, subentrato a inizio ripresa, ha premiato la maggiore intraprendenza dei nerazzurri, che hanno dominato il gioco per lunghi tratti.

La cronaca

La prima frazione di gioco è stata equilibrata, con l’Inter che ha fatto la partita e l’Atletico Madrid che si è difeso con ordine e ha cercato di colpire in contropiede. I nerazzurri hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, con Lautaro Martinez, Dimarco e Calhanoglu che hanno sfiorato la rete.

Arnautovic regala la vittoria all’Inter

Nella ripresa, l’Inter ha continuato a pressare e ha trovato il gol vittoria al 79′ minuto: cross di Darmian dalla destra e perfetto colpo di testa di Arnautović che ha insaccato alle spalle di Oblak. L’Atletico Madrid ha provato a reagire, ma non è riuscito a creare pericoli concreti alla porta di Sommer. L’Inter ha controllato il finale di gara e ha portato a casa un successo importantissimo in vista del ritorno in programma il 13 marzo al Civitas Metropolitano di Madrid.

Le parole di Inzaghi e Simeone

Simone Inzaghi: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita e meritato di vincere. Ora ci attende una sfida difficile a Madrid, ma siamo fiduciosi”.

Diego Simeone: “L’Inter è stata più forte di noi. Abbiamo fatto fatica a creare occasioni da gol. Dovremo giocare una grande partita al ritorno per ribaltare il risultato”.

Inter in vantaggio, ma la qualificazione non è ancora acquisita

L’Inter ha fatto un’ottima partita e ha meritato di vincere. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di essere solida in difesa e di avere grande qualità in attacco. L’Atletico Madrid, invece, è apparso troppo timido e non è riuscito a esprimere il suo gioco.

Il ritorno in programma a Madrid sarà comunque una sfida impegnativa, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Ultime Notizie

Inter batte Atletico Madrid: un passo verso i quarti di Champions League

L’Inter ha conquistato un importante successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League battendo l’Atletico Madrid per 1-0 a San Siro. La rete di Marko Arnautović, subentrato a inizio ripresa, ha premiato la maggiore intraprendenza dei nerazzurri, che hanno dominato il gioco per lunghi tratti.

L’Inter batte la Fiorentina e torna in vetta alla classifica

L’Inter ha vinto 1-0 in casa della Fiorentina nella partita valida per la 22ª giornata di Serie A. Il gol decisivo è stato segnato da Lautaro Martínez al 27′ del primo tempo. Qui il tabellino. L’Inter ha dominato la partita per larghi tratti, creando diverse occasioni da gol. La Fiorentina, invece, ha sofferto molto e […]